Fino al 3 luglio si terrà a Genova l’Esposizione Internazionale d’Arte Contemporanea a cura di Mario Napoli, Flavia Motolese e Andrea Rossetti, un evento che coinvolge molti luoghi della città.
I luoghi della Biennale di Genova 2021 mappati su Stendhapp
Grazie a una collaborazione con la galleria d’arte Satura, che organizza e cura la Biennale, abbiamo segnalato i centri espositivi della Biennale su Stendhapp.
A ospitare le installazioni di questa quarta edizione saranno:
- Palazzo Stella
- Galata Museo del Mare
- Villa del Principe
- Palazzo Doria Spinola
- Biblioteca Universitaria di Genova – ex Hotel Colombia
- Palazzo Nicolosio Lomellino
- Luna Piena Bistrot
- Circuito delle Botteghe Storiche.
La Biennale di Genova, un’esperienza diffusa
La Biennale si espanderà infatti anche al di fuori degli edifici storici grazie al Circuito delle Botteghe storiche, sparpagliate nel cuore dei carruggi genovesi. La quarta edizione di questo evento è simbolo della ripartenza della cultura dopo le difficoltà della pandemia, come hanno dichiarato gli organizzatori durante l’intervista a Tg24, «ed è un trampolino di lancio per tante altre edizioni e per progetti in grado di stimolare la creatività, in modo che l’arte contemporanea produca un lascito concreto e si traduca in un’azione culturale piena».
La cultura riparte dal turismo di prossimità
Sosteniamo le riaperture e il turismo di prossimità, supportando chi voglia tornare alla scoperta delle città e del valore esperienziale che hanno da offrire. Impegnandoci anche nella mappatura degli eventi, speriamo di restituire l’esperienza in prima persona che tanto è mancata nell’ultimo anno.
Se non ce l’hai ancora, puoi subito scaricare Stendhapp.